barracane
Well-known member
ciao scusa se faccio la domanda bizzarra e bizzarra, mi è capitato di vedere un allestimento di carico con gru idraulica montato non sulla motrice sul retro della cabina o all'estremità del cassone, bensì sul rimorchio del semirimorchio di un autoarticolato. cosa ne pensi di questa soluzione, sia per quanto riguarda la configurazione stradale della macchina che sulla stabilità del mezzo in caso di scarico e carico materiale o nel caso in cui la gru venga utilizzata per operazioni di sollevamento. non trovo scomoda questa soluzione il telaio non è sottoposto a tensione e forze di torsione e sollecitazioni di flessione eccessiva con questo tipo di allestimento grazie scusa per l'inconveniente